Seleziona una pagina

In questo articolo vi spieghiamo quali sono i complessi e importanti interventi necessari per il rifacimento tetto.

La maggior parte dei teti delle abitazioni possono essere catalogate secondo il materiale con il quale vengono costruiti come ad esempio legno, acciaio o cemento armato. perciò, è possibile che i tetti vengano realizzati in tegole di vario colore e dimensione, in lastre, pannelli o in pietra.

I possibili problemi che portano al rifacimento tetto

Sono tre, solitamente le motivazioni per le quali si decide di effettuare questi lavori. La prima riguarda il risparmio energetico e il conseguente risparmio in bolletta. Se si ha questo obiettivo è spesso sufficiente svolgere lavori sulle componenti esterne del tetto.

Il secondo motivazione che spinge al rifacimento tetto e il degradamento delle sue capacità isolanti. Se un tetto è preda di infiltrazioni d’acqua significa che il suo sistema impermeabilizzante è da rifare, pena rischi anche molto grossi, come un crollo parziale o totale della struttura.

Ultima motivazione, è la presenza di seri problemi statico-strutturali al tetto.

Di quali bonus gode il rifacimento tetto?

In questo periodo gli interventi sul tetto sono particolarmente convenienti in quanto questa tipologia di lavori rientra appieno nelle agevolazioni previste dall’Ecobonus e dalle detrazioni fiscali dovute a ristrutturazione edilizia valide fino a dicembre 2021.

Se siete perciò interessati al rifacimento tetto della vostra casa o della vostra azienda, non esitate a contattarci cliccando qui!