Seleziona una pagina

A breve potremo usufruire di un altro bonus, quello idrico o bonus doccia e rubinetti che ci permetterà di risparmiare fino a 1000 euro. Queste le informazioni necessari e utili per usufruirne.

Deve essere ancora ufficialmente pubblicato, ma il bonus idrico 2021 è alle porte. Vediamo nello specifico in questo articolo come sarà possibile usufruire delle agevolazioni e come ottenerlo.

Bonus idrico 2021: importo e termine per fare domanda

Il bonus di cui parliamo doveva essere stato pubblico da marzo 2021 e permetterà un risparmio di 1000 euro.

Sarà possibile spendere questa somma esclusivamente per la sostituzione di rubinetti, sanitari in ceramica, doccie e soffini delle docce. Bisogna ricordare però che il bonus idrico potrà essere utilizzato una volta per immobile entro la data prevista del 31 dicembre 2021

I requisiti per poter usufruire del bonus

Si può usufruire del bonus solo se rispettando alcune caratteristiche che riguardano i lavori. Devono necessariamente essere svolti su edifici esistenti, parti di essi o singoli immobili e rispettando queste caratteristiche:

  • Installazione di dispositivi per il controllo del flusso d’acqua, sia per il bagno sia per cucina, con una portata uguale o al di sotto di 6 litri al minuto; sono coperti i lavori di manodopera per la dismissione de precedenti sistemi in uso;
  • Acquisto e montatura di vasi sanitari in ceramica, è richiesto un volume massimo di scarico di 6 litri o meno. Inclusi anche i lavori relativi ai sistemi discarico con opere murarie ed idrauliche, e le spese di rimozione dei sistemi preesistenti;
  • Installazione di soffioni doccia e colonne doccia, i valori di portata d’acqua dovranno avere un massimo di 9 litri al minuto.

Come si può notare si tratta dunque di un vasto ambito di interventi, su cui si può sfruttare il bonus idrico 2021. Per ulteriori informazioni o per domande, non esitate a contattarci cliccando qui!