Seleziona una pagina

Gli elementi da valutare quando si valutano le costruzioni di ville e perché rivolgersi ad un’azienda con esperienza pluriennale come Top Edilizia Service.

Top Edilizia Service è un’azienda con esperienza pluriennale che si occupa di costruzioni e ristrutturazioni civili ed industriali.
Ciò che distingue tale impresa dalle altre è la professionalità, la serietà e la disposizione di attrezzature all’avanguardia. Top Edilizia Service si occupa nello specifico anche di costruzioni ville grazie ad uno staff composto da personale esperto e costantemente aggiornato.

Costruzioni ville, gli elementi da tenere in considerazione

La costruzione di una villa è un lavoro complesso che richiede la valutazione di tanti elementi affinchè l’abitazione garantisca il massimo comfort e la massima funzionalità.

Il primo punto da considerare quando si decide di costruire una villa è l’individuazione del lotto di terreno edificabile sul quale edificarla: la scelta del luogo ed il contesto saranno parte integrante del progetto che determineranno la qualità della vita stessa. Una volta individuato il lotto si passerà alla verifica della volumetria urbanistica e l’ottenimento di una serie di permessi tra i quali l’abitabilità al Comune di appartenenza e l’accatastamento.

Uno dei tanti altri dettagli a cui prestare attenzione è il risparmio energetico che si ottiene creando un buon isolamento all’intero involucro edilizio tramite l’installazione di impianti efficienti di ultima generazione ma anche orientando la costruzione a est-ovest.

Dopo il completamento della struttura portante vengono realizzati gli impianti idraulico-sanitario, termico e di condizionamento per poi passare alle rifiniture: intonaco, montaggio infissi, pavimenti e tinteggiatura.

La scelta di uno stile moderno o classico

La scelta dell’arredamento di una villa, dei suoi colori, deve rispettare i gusti personali, prediligendo linee semplici e regolari.
Sicuramente la scelta di uno stile più moderno richiederà l’acquisto di colori più neutri e naturali come il bianco ed il beige arricchendo la casa con dettagli dai colori pastello.

Per chi ama invece uno stile più vintage e classico, la scelta ricadrà su mobili dall’aspetto raffinato ed elegante come veri pezzi d’antiquariato. Infatti quando si parla di arredamento classico, si fa riferimento al gusto del passato dove prevale la scelta di materiali, forme e colori che richiamano alla tradizione dell’artigianato.

Contatta Top Edilizia Service per saperne di più!